Storia del laboratorio artigianale con cucina vicino ai Navigli ed alla Darsena - Pastai in Darsena

PASTIFICIO ARTIGIANALE CON CUCINA
________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PROGETTO
______________________________
ESSERE NEL "CUORE" DI MILANO


A pochi passi dalla Darsena e dai ponti dei Navigli è stata aperta questa piccola bottega artigianale di pasta fresca con cucina.

"La storia di Milano e il suo sviluppo come importante centro di commercio è stata incentivata dalla nascita del sistema idroviario dei Navigli. La rete dei corsi d'acqua, che attraversano Milano, consentiva il trasporto fluviale fra il Ticino, l'Adda e il Po e, quindi, il mare Adriatico. Alle rive dei Navigli vivevano lavoratori e artigiani. Oggi i laboratori artigianali e antichi lavatoi, coperti di tetti di legno ricordano di una Milano scomparsa."
Il DOVE, IL COME

Al civico 6 di via Vigevano, nei pressi della Darsena, il progetto nasce grazie all'intraprendenza e la professionalità di un giovane imprenditore romano, che grazie ai consigli di alcuni dei maggiori esperti nel settore, inizia a produrre nel suo piccolo laboratorio cittadino. Pastai in Darsena, pur avendo a disposizione i migliori strumenti presenti sul mercato, lavora le materie prime della pasta seguendo metodologie antiche ed in linea con i più alti standard di mercato: semole e farine di altissima qualità, trafilatura al bronzo, uova biologiche provenienti da allevamenti a terra ed in campo aperto.
© 2017 Created by Racconti di Gusto
INDIRIZZO:

Pastai in Darsena
Via Vigevano, 6
20144 Milano (MI)

OPENING HOURS

Lun - Ven: 19:00-24:00
Sab - Dom: 12:00-14:30 19:00-24:00
Martedì chiuso

Telefono +39 3494043362
Torna ai contenuti | Torna al menu